All I want for Christmas is... Che forma ha il Natale?

Il coniglietto di velluto di Komako Sakai dal racconto di Margery Williams Bianco edito da KIRA KIRA Edizioni


Mi domandi che forma ha il Natale?

Il Natale per me ha la forma di un triangolo.

È triangolare il soffice nasino de Il coniglietto di velluto di Komako Sakai dal racconto di Margery Williams Bianco edito da KIRA KIRA Edizioni 


Il peluche trovato nella calza natalizia che dimenticato su una mensola improvvisamente si trova ad accompagnare le notti insonni, i pomeriggi, le scoperte, la vita di un bambino che lo fa diventare VERO, vero per lui che lo vede con gli occhi privilegiati dell’ infanzia: un racconto di magia e trasformazione di incontri, perdita e rincontri.

È triangolare perché le punte delle stelle lo sono. Sì anche quella che metterò sulla punta dell’ albero tutta piena di brillantini. 

Aspetta ….E se ci fosse chi nel silenzio assoluto della notte ne costruisse di nuove da mettere nel cielo?

Costruttori di stelle di Soojin Kwak edito da CARTHUSIA EDIZIONI


Come in Costruttori di stelle di Soojin Kwak edito da CARTHUSIA EDIZIONI 

E se fossimo proprio io e te , come Giulia e Pietro, a cercarlo il buio? In un gioco di ricerca e fantasia all’ improvviso le nostre braccia si incrociano toccandoci il viso. Hai visto che triangolo pieno di emozione stiamo creando?

Perché è lì che troviamo il Natale nell’ emozionarci, nel toccare al buio i sentimenti e l’amicizia.

Come ne L’incanto del buio . Racconto di Natale di Francesca Scotti Francesca Scotti e Claudia Palmarucci Orecchio Acerbo Editore 

L’incanto del buio . Racconto di Natale di Francesca Scotti Francesca Scotti e Claudia Palmarucci Orecchio Acerbo Editore


Ehi guarda più in là del tuo naso!

Una vela triangolare si apre la strada tra le onde fatte di speranza, di incontri con estranei che come te rifuggono un destino che non hanno scelto.

Giungi finalmente al riparo, se la fortuna ti accompagna, al caldo gli estranei sono ormai amici e se te lo stai chiedendo…sì hai il diritto di stare qui, hai il diritto di un futuro fatto di pace.

Per stare al caldo vorrei. Una poesia di benvenuto di Neil Gaiman Mondadori - Libri per Ragazzi 

Per stare al caldo vorrei. Una poesia di benvenuto di Neil Gaiman Mondadori - Libri per Ragazzi


Bonus:



Jessica Paolillo per ALTRƎTRAME 

Commenti

Post più popolari